Mercoledì 24 luglio 2019 – partenza ore 10:20

Quando ci svegliamo piove e così restiamo un altro po' al calduccio sotto la coperta. Riprendiamo la strada per Stamsund ed arriviamo al paesetto che non offre nessun tipo di attrattiva, facciamo due spese nel piccolo supermercato. Decidiamo di andare nel posto che ci era tanto piaciuto l'altra volta, la spiaggia di Haukland, dove speriamo, dato il brutto tempo, di trovare poca gente.
Così torniamo indietro fino a Leknes, prima di arrivarci ci fermiamo in un'area sosta segnalata con tavoli, wc, e camper-service ( N 68° 9' 8.7” E 13° 40' 29.0”), poi prendiamo la E 10 fino al bivio per Huttakleiv; intanto continua a piovere.
Alle 12 circa arriviamo a destinazione e siamo un po' delusi perché i camper non possono più scendere fronte spiaggia poiché c'è la sbarra; per fermarci c'è solo il parcheggio sterrato lato strada che non è grande e non è solo per i camper dove c'è anche un container allestito a bar che ne occupa una buona parte, così i mezzi sono parcheggiati molto vicini uno all'altro. Noi troviamo un posto e siamo fortunati perché subito dopo i nuovi arrivati sono costretti ad andarsene. Il verde antistante la spiaggia è costellato di tende e relative auto, qui ci sono ancora i tavoli ed i servizi con i lavandini, ma l'acqua non è potabile. Continua ad essere brutto tempo, c'è una pioggerellina sottile e fastidiosa e fa freddo. Verso le 15,30 smette di piovere e usciamo per la passeggiata che, per la vecchia strada, porta alla spiaggia di Uttacleiv, (4 km), dove c'è un parcheggio a pagamento con camper-service (NOK 250), l'altra volta l'abbiamo percorsa anche di notte perché questo è un punto ideale per vedere il sole tramontare a mezzanotte, ma oggi non ci sono speranze in merito. Dopo due ore torniamo al camper, soddisfatti e ammaliati dal colore dell'acqua, che nonostante le nuvole basse e la mancanza di sole, è di un meraviglioso color turchino. Prepariamo la cena e poi relax fino all'ora di andare a dormire.

Chilometri percorsi 48

 

Gallerie fotografiche

   
  Apri la galleria fotografica di Haukland  

 

Torna al diario